Visita ginecologica a Pescara
In ambito ginecologico la Dott.ssa Lucia Barbara Rando offre la sua consulenza su infertilità di coppia,
infezioni genitali, contraccezione (inserimento spirale -IUD-), cura delle patologie ginecologiche
(ovaio policistico, endometriosi, cisti ovariche, fibromiomi, polipi uterini) e cura dei disturbi della menopausa.
Esercita la propria attività ambulatoriale a Pescara e Montesilvano.
Diatermocoagulazione
La diatermocoagulazione (DTC) è una tecnica molto efficace, che si può eseguire in tempi relativamente rapidi e i cui risultati sono sempre soddisfacenti.
Viene utilizzata nel trattamento selettivo di piccole lesioni della cute: fibromi penduli, cheratosi seborroiche, cheratosi attiniche, verruche filiformi o lesioni vascolari (come angiomi rubino, spider naevi), papillomi, condilomi acuminati genitali, creste galli ecc.
Possono essere trattate lesioni benigne che non necessitino di asportazione chirurgica con esame istologico. In ambito ginecologico la diatermocoagulazione viene impiegata perlopiù per la rimozione dei condilomi acuminati, anche conosciuti come "verruche veneree" o " verruche genitali",
poiché rappresentano una malattia altamente contagiosa a trasmissione sessuale.
I condilomi sono altamente infettanti, sia autoinfettanti (rapido accrescimento nella zona vicina alla prima lesione) sia eteroinfettanti, cioè verso partners con cui si hanno contatti sessuali, anche non completi, senza protezione.
La visita ginecologica: a cosa serve e come si svolge
La Visita Ginecologica valuta lo stato di normalità dell'apparato genitale femminile (gli organi genitali interni ed esterni), escludendo la presenza di patologie ginecologiche nelle donne, non in stato di gravidanza.
È utile sottoporsi periodicamente alla Visita Ginecologica ed al Pap Test (preferibilmente ogni 1 o 2 anni) in quanto la diagnosi precoce di alcune patologie (come i tumori dell'utero, i miomi, l'endometriosi) migliora la prognosi e la possibilità di cura. Le attuali Linee Guida dell'American Congress di Ostetricia e Ginecologia (ACOG) raccomandano una regolare esecuzione della Visita alle donne in buona salute.
Assistenza in gravidanza.
Dal concepimento al parto
La Dott.ssa Rando, attualmente dirigente medico di I livello presso l’Ospedale di Pescara, in ambito ostetrico segue la paziente nell’intero percorso della gravidanza, dal momento del concepimento fino al parto, con visite ed ecografie per la valutazione dell’accrescimento fetale e la diagnosi prenatale. Esercita la propria attività ambulatoriale a Pescara e Montesilvano.

Dove ricevo
A Pescara presso Ospedale Spirito Santo Reparto di Ginecologia, in attività Intramoenia - Pescara, via Fonte Romana n.8
Per appuntamenti e prenotazioni contattare il numero di cellulare: 330 802080